This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

Blog

Rulex predice l’Apnea Ostruttiva del Sonno negli individui affetti da Sindrome di Down

Un’altra importante conferma della validità dell’applicazione di Rulex in campo medico. Marco Muselli e Andrea Ridi spiegano in un’intervista a Primocanale come con Rulex è stato possibile individuare in anticipo l’Aos (Apnea ostruttiva del sonno) negli individui affetti da sindrome di Down. Una ricerca condotta insieme al  Massachusetts General Hospital (Mgh), i  cui risultati sono stati presentati alla conferenza annuale […]

By |Ottobre 26th, 2015|news, Rulex analytics|0 Comments

Massimo Di Filippo al Best Practices per l’innovazione 2015

Condividiamo il lavoro presentato  al Premio Best Practices per l’Innovazione. E’ un lavoro per Coop Italia, un’analisi su 48.000.000 di scontrini ai fini di marketing. Il sistema è replicabile in tutti i contesti in cui ad un’analisi si chiede non solo di ricostruire lo storico ma soprattutto di fornire prescrizioni per migliorare le performance. Se […]

By |Giugno 25th, 2015|Rulex analytics|0 Comments

Votate per noi

Anche quest’anno presenteremo un nostro progetto al premio Best Practices per l’Innovazione, un’iniziativa promossa da Confindustria Salerno con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione e illustrarne i risultati per i beneficiari, favorendo la diffusione degli stessi ad un pubblico più ampio possibile e stimolando la conoscenza tra le imprese.

La partecipazione al premio sarà […]

By |Giugno 4th, 2015|eventi, news|0 Comments

L’Analisi Prescrittiva e l’arte della manutenzione della motocicletta

Negli anni si è progressivamente intervenuto alla ricerca di una maggiore efficienza produttiva.
Spendere meno per recuperare margine ha rappresentato la logica conseguenza del livello di maturità dei mercati e della progressiva diminuzione del saggio di crescita della domanda.
Sono state esplorate molte strade per recuperare margini di efficienza e di conseguente redditività, basandosi sia su variabili […]

By |Maggio 4th, 2015|Rulex analytics|0 Comments

Intervista ad Andrea Ridi di Rulex Inc. nostro partner per il settore Analytics

Andrea Ridi: “I cervelli si tengono in Italia, ma andiamo a vendere in tutto il mondo. Nell’arco di 5 anni vogliamo diventare un importante player nel settore Analytics”

By |Aprile 12th, 2015|Rulex analytics|0 Comments

Il giusto modo di ascoltare i clienti

Riprendo un tema già trattato precedentemente, quello dell’ascolto del cliente, per focalizzare l’attenzione su un aspetto molto importante.
L’orientamento al cliente è un obiettivo strategico di fondamentale importanza per molte aziende e l’ascolto del cliente è una delle principali attività su cui si impegnano risorse e tempo.
L’ascolto del cliente è spesso utilizzato come fonte di informazione […]

By |Febbraio 4th, 2015|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

alla ricerca della fedeltà, istruire il cliente

Le aziende sono fatte di persone, con le quali interagiamo più o meno continuamente e per molteplici motivazioni.
Ogni occasione di dialogo con i nostri interlocutori genera informazioni.
Provate, a tal proposito, a pensare ad un vostro cliente che si sta lamentando perché non soddisfatto di qualcosa che riguarda la vostra offerta, oppure un altro che vi […]

By |Dicembre 10th, 2014|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

Rulex e i Big Data, non solo marketing

IPR Feedback ed FM sono partner di Rulex Inc, società con sede a Boston, ma con un DNA tutto italiano, che ha sviluppato Rulex, una piattaforma di Analisi Predittiva per l’estrazione di conoscenza da grandi moli di dati e per la previsione dei fenomeni in ambito economico e sociale, automatica, veloce, accurata.
Riportiamo, solo a titolo […]

By |Novembre 22nd, 2014|Rulex analytics|0 Comments

Dan Cobley: quello che la fisica mi ha insegnato sul marketing

Se credete che la fisica e il marketing non hanno niente in comune, provare ad ascoltate Dan Cobley.
Vi dimostrerà come la seconda legge di Newton, il principio di indeterminazione di Heisenberg, il metodo scientifico e la seconda legge della termodinamica, possono insegnarci qualcosa sulle teorie fondamentali del branding.

By |Ottobre 31st, 2014|pillole di marketing|0 Comments

Rendere felice il cliente

Questo blog è il nostro tentativo per dare concretezza alla parola condivisione.
Nei nostri momenti di libertà ci dilettiamo non solo a scrivere, ma anche a ricercare informazioni o testimonanze che riteniamo interessanti.

Ecco quindi uno spunto di riflessione grazie al pensiero di Randy Komisar | Kleiner Perkins Caufield & Byers.
Nel breve video “A Customer’s Unknown Delight”, […]

By |Settembre 28th, 2014|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments