This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

Blog

Aiutate i clienti a percepire il valore della vostra offerta

Ogni tanto, mi piace fare ragionamenti a voce alta.
Generalmente per dare una risposta ad una domanda, altre volte, per trovare la domanda giusta ad una risposta che conosco.

Vi esterno un mio pensiero quotidiano, una domanda la cui risposta può sembrare ovvia, ma a cui, non sempre, seguono fatti concreti da parte di un’azienda.

Mi stavo chiedendo: […]

By |Settembre 22nd, 2014|pillole di marketing|0 Comments

Cosa ci fa apprezzare il lavoro?

Cosa ci motiva a lavorare?
Contrariamente al buon senso, non sono solo i soldi. Ma non è neanche la felicità.
Sembra che di molti di noi apprezzino il progresso costante e l’avere un obiettivo.
E’ questo quello che l’economista comportamentale Dan Ariely ci presenta con esperimenti che rivelano atteggiamenti inaspettati relativi al significato che diamo al nostro lavoro.

Il […]

By |Giugno 4th, 2014|riflessioni|0 Comments

Se cliente = persone, successo = proficue relazioni

Una considerazione apparentemente scontata, ma da tenere sempre ben presente.
Le aziende sono fatte da persone che si relazionano con altre persone.

Dietro la ragione sociale di un cliente o di un prospect ci sono delle persone, una diversa dall’altra.
E’ con ognuna di loro che ci relazioniamo e scambiando informazioni.

Grazie al nostro referente possiamo conoscere approfonditamente il […]

By |Maggio 4th, 2014|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

Nella comunicazione con il cliente la tecnologia serve, ma da sola non basta

Nell’era del digital marketing può sembrare dura mantenere un collegamento personale con i clienti.
Jason Falls, esperto di marketing digitale, sostiene che non bisogna smettere di usare le forme di comunicazione tradizionale e che il marketing high-tech non diventa meno personale a meno che non siate voi a renderlo tale.

Certo, in tempi recenti il marketing e […]

By |Marzo 4th, 2014|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

L’ufficio non è il luogo ideale per lavorare

Vi siete mai chiesti se l’ufficio sia davvero il luogo più adatto per lavorare?
Jason Fried, co-founder e presidente di 37signals, ha notato che nessuno lavora con piacere in un ufficio.
Quando si trova a chiedere “dove vai quando devi lavorare davvero sodo?” le risposte sono le più disparate: in veranda, sulla terrazza, in cucina, in treno […]

By |Marzo 1st, 2014|riflessioni|0 Comments

Il corpo domina la mente

I tanti studi sul linguaggio non verbale e sulle neuroscienze ci hanno mostrato negli anni l’importanza che la mente ha sul nostro corpo. Ma se fosse possibile anche il contrario? E se anche il corpo e la postura avessero un ruolo dominante sulla nostra mente?

In questo video, la psicologa sociale Amy Cuddy mostra come la […]

By |Febbraio 27th, 2014|riflessioni|0 Comments

Rulex, intervista del quotidiano La Repubblica al CTO Ing. Marco Muselli

Lo scorso 26 novembre è stata pubblicata sull’edizione genovese del quotidiano La Repubblica un’intervista all’Ing. Marco Muselli, CTO di Impara, l’azienda hi-tech genovese con la quale collaboriamo per la costruzione di progetti customizzati per l’analisi dei Big Data.

Per leggere l’articolo: Articolo Repubblica 26-11-2013-scd

By |Dicembre 5th, 2013|Rulex analytics|0 Comments

Mariana Mazzuccato: Government – investor, risk-taker, innovator

Una tesi su cui riflettere, quella di Mariana Mazzucato, docente di economia presso la Science and Technology Policy Research Unit dell’Università del Sussex, nonché consulente del Governo Britannico. La Professoressa Mazzuccato sostiene nel suo saggio “The Entrepreneurial State” che l’Europa non ha bisogno di austerità, ma di investire in maniera massiccia in settori strategici ad […]

By |Novembre 18th, 2013|riflessioni|0 Comments

Barry Schwartz: Il paradosso della scelta

Lo psicologo Barry Schwartz mette in discussione la libertà di scelta, un principio fondante delle società occidentali. Secondo Schwartz incrementare le opzioni di scelta non ci rende più liberi, paralizza le decisioni, con la conseguenza di renderci più insoddisfatti.

By |Ottobre 29th, 2013|le buone azioni di marketing, riflessioni|0 Comments

Come uccidere il tuo business: conoscere tutte le risposte

Mi è tornato in mente un post di Alliser Frost che ho letto recentemente e che mi faceva piacere condividere con voi.
Il titolo è “How to kill your business: know all the answers”

Scrive Alliser Frost alliserfrost.com.
Recentemente ero ad una conferenza in cui una manager di una grande azienda ha concluso il suo intervento dicendo:

“abbiamo intervistato […]

By |Settembre 4th, 2013|le buone azioni di marketing, riflessioni|0 Comments