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Blog

I giusti ingredienti per una buona customer satisfaction

Un valido progetto di customer satisfaction è un mix fra ricerca, marketing e psicologia.
Non esistono dosaggi perfetti, è importante esaltare ogni ingrediente.

Del resto, si tratta di mettere alla prova il nostro buon senso, la nostra capacità comunicativa, la nostra capacità di ascolto, la nostra pazienza, la nostra capacità organizzativa, la nostra volontà, per elaborare soluzioni […]

By |Settembre 4th, 2013|Rulex analytics|0 Comments

Demo di Neuron Crm

Ora Neuron Crm è disponibile anche in una versione demo completa di tutte le funzionalità implementate.

Il sistema, completamente funzionante via cloud, ha nuove funzioni di gestione del database, con un modulo di importazione estremamente raffinato ed attento. Le funzioni social consentono di rimanere in contatto con un cliente non solo negli aspetti lavorativi ma anche […]

By |Luglio 19th, 2013|le buone azioni di marketing|0 Comments

Fabrizio Monaci al Best Practices

Condividiamo il lavoro del Premio Best Practices per l’Innovazione, giunto alla settima edizione. Facciamo parte del gruppo organizzatore e partecipiamo fuori concorso per confrontarci e, soprattutto, trovare qualcuno disposto a dirci come e dove migliorare. Ma anche l’occasione,come nel video sotto, per una chiacchierata informale, utile a presentare, sotto forma di buona pratica, qualche nostro […]

By |Luglio 11th, 2013|eventi|0 Comments

la customer satisfaction esige fatti concreti

All’interno del processo relazionale con il cliente, un’attività comune a molte aziende è quella relativa alla customer satisfaction.
Un tema a noi molto caro, un’attività che merita attenzione ma che deve essere gestita con estrema cautela e con obiettivi concreti.
Domandare ad un cliente se è soddisfatto del nostro prodotto/servizio, può aiutarci a migliorare e può rafforzare […]

By |Luglio 7th, 2013|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

Aiutiamo i commerciali a vendere meglio

Servirebbe poco per aiutare i commerciali a vendere di più, con maggiore serenità, gestendo ogni cliente come fosse unico.
Alle imprese poniamo all’inizio 5 domande fondamentali, su regole che sembrano banalissime ma spesso non vengono osservate fino in fondo:

Siamo certi che l’offerta aziendale sia veramente chiara a chi vende?
I commerciali dispongono di adeguati strumenti per presentare […]

By |Luglio 4th, 2013|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

I vantaggi del Marketing di Relazione

I punti di forza delle strategie di marketing di relazione, per l’implementazione del sistema di promozione commerciale e vendita dei servizi/prodotti, sono:
– la selettività: è possibile operare attraverso filtri successivi (area geografica, tipologia attività, dimensione impresa, etc.) fino ad individuare il target giusto per il nostro servizio;
– la capillarità: selezionata una categoria di clienti potenziali, […]

By |Giugno 15th, 2013|le buone azioni di marketing|0 Comments

Le indagini CATI (Computer Aided Telephone Interview)

Abbiamo svolto azioni di ricerca socio economica, riguardanti ad esempio la salute e la sicurezza dei lavoratori, indagini relative ai prodotti, e indagini relative alla soddisfazione del cliente. L’area di lavoro è molto ampia ed è resa normalmente sulla base di un progetto.

Attraverso la sistematica raccolta, registrazione ed analisi dei dati di un campione, che […]

By |Giugno 15th, 2013|conoscere|0 Comments

Il Marketing capovolto. Scarica l’E-book.

Questo E-Book, che nasce da numerosi confronti inerenti casi reali, non vuole offrire verità assolute o individuare paradigmi, ma solo “pillole” di riflessione per coloro che quotidianamente devono dare risposte concrete nell’ambito del marketing e delle vendite.
Se ti fa piacere, puoi condividerlo con i tuoi amici e con tutte le persone che ritieni possano essere […]

By |Giugno 11th, 2013|news, riflessioni|0 Comments

Premio Best Practices.Il voto del pubblico

IPR Feedback contribuisce all’organizzazione del Premio Best Practices e, tra le altre cose, raccoglie i pareri dei presenti in sala per l’attribuzione del voto del pubblico, che rappresenta una restituzione dell’impressione immediata alla presentazione dell’innovazione.

Si pubblicano i risultati, per consentire ai partecipanti un’autovalutazione e per dare loro una ulteriore occasione di visibilità.

https://www.iprfeedback.it/images/VOTODELPUBBLICO.pdf

By |Giugno 11th, 2013|news|0 Comments

il nostro lavoro di supporto al rapporto tra credito e professionisti

abbiamo supportato Confprofessioni nella realizzazione dell’iniziativa Valore Professioni, una convenzione con Unicredit per dare servizi alle professioni. il nostro studio, poi ripreso dalla Stampa, come sotto riportato, è stato di supporto alla definizione dei fabbisogni con una indagine CATI su 800 professionisti. l’indagine completa è consultabile al sito www.confprofessioni.eu alla sezione documentazione.

By |Giugno 4th, 2013|conoscere, news|0 Comments