How Do Voters Respond to Information.
di Massimo Di Filippo e Fabrizio Monaci.
Un importante lavoro, a cui abbiamo collaborato, è stato presentato dal Professor Nannicini all’Harvard University di Boston in questi giorni. La ricerca riguarda una analisi estremamente precisa per evidenziare la presenza di correlazioni tra le campagne elettorali e le scelte di voto.
Il nostro apporto ha riguardato due surveys, di […]
Una ricetta semplice e collaudata
Le buone azioni del marketing di relazione sono riconducibili ad alcune categorie.
Ricerca sui clienti acquisiti e potenziali finalizzati alla:
– segmentazione del mercato;
– definizione dei bisogni;
– intercettazione dei bisogni non soddisfatti.
Uso di comunicazioni mirate per i mercati target classificati in relazione all’obiettivo di generare dei lead (nominativi qualificati). Gestione dei lead per gli agenti e i […]
Coop Lombardia: rinnovo dei comitati soci il nostro contributo
Il nostro sistema dei sondaggi immediati è utilizzato fino a fine novembre da Coop Lombardia per una funzione del tutto nuova.
Coop Lombardia lo ha ritenuto valido per le elezioni dei rinnovi dei comitati soci in sostituzione del vecchio sistema cartaceo di voto.
Cosi ne parlano in Coop sul sito ufficiale
“Ciascun socio potrà potrà votare portando con […]
I Sondaggi Immediati a Fieragricola
Dal 4 al 7 febbraio scorso si è tenuta Fieragricola 2010, una delle più importanti manifestazioni di settore a livello internazionale che ha visto la presenza di oltre 130.000 visitatori ed ben 1.321 espositori.
C’erano anche i nostri Sondaggi Immediati con i quali all’ingresso venivano profilati i visitatori e all’uscita verificata la soddisfazione. Lungo il percorso […]
OmniCom ed i nostri sondaggi
Siamo tornati da Omnicom Expo con quasi 400 interviste del nostro sistema di sondaggi immediati.
Abbiamo effettuato le rilevazioni per la:
– MANIFESTAZIONE FIERISTICA – Progetto di rilevazione OMNICOM 12-13-14 maggio
– MARKETING TALK SHOW del Club del Marketing e della Comunicazione.
Per ricevere una copia del report scriveteci all’indirizzo info@iprfeedback.it.
Il nostro lavoro per Confprofessioni
E’ stato avviato il lavoro per Confprofessioni, la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia, un percorso molto interessante di collaborazione che si protrarrà per tutto l’anno 2010, finalizzato ad approfondire tematiche caratterizzanti il mondo delle professioni. La prima indagine, condotta all’inizio del mese di marzo, è stata ripresa da numerosi quotidiani nazionali, […]
Il Cercaclienti
Su 1.000 potenziali clienti è probabile che ve ne siano almeno 50 pronti a comprare da Voi: vogliamo cercarli insieme?
Cerca Clienti è un servizio pensato per aiutare le imprese a conoscere meglio il mercato e farsi conoscere in poco tempo da molti nuovi clienti potenziali.
E’ particolarmente utile a tutte quelle piccole e medie imprese che […]
La Gestione di reti di vendita
Il servizio fornisce la gestione di agenti esterni, delle loro aree di competenza e della loro agenda di appuntamenti e consente, attraverso le statistiche generate dal programma, un supporto ad una valutazione scientifica della loro efficacia commerciale.
Tali attività garantiscono al committente un’azione di promozione sul mercato di prodotti preesistenti e di nuovo ingresso, superando le […]
Avete bisogno di giovani per un lavoro? Cercateli nelle università e nelle scuole ma vi diranno no.
Mi chiamo Stefania. Collaboro con la società di marketing IPR Feedback e da un po’ cerco di dare un mio contributo a questo blog.
In genere scriviamo di argomenti di marketing, social media, riflessioni sul mondo del lavoro e strumenti di ottimizzazione personale e professionale. Oggi però, vorrei fare una mia riflessione personale.
A soli 26 anni […]