Nell’era del digital marketing può sembrare dura mantenere un collegamento personale con i clienti.
Jason Falls, esperto di marketing digitale, sostiene che non bisogna smettere di usare le forme di comunicazione tradizionale e che il marketing high-tech non diventa meno personale a meno che non siate voi a renderlo tale.

Certo, in tempi recenti il marketing e la vita di tutti i giorni hanno assistito a cambiamenti enormi dal punto di vista della comunicazione interpersonale.
Basti pensare che anche il Papa adesso twitta. O che in ufficio parliamo con il nostro capo via skype.

Ma non bisogna immediatamente passare a cosa ci offre la tecnologia tralasciando tutto quello che stavamo facendo prima – come email marketing, pubblicità ecc . Novità come i social media e le mobile app devono essere sicuramente implementate ma come ulteriore opzione per i consumatori.
Secondo Falls è proprio la velocità di nuovi processi (come ricevere le mail sul cellulare o rispondere ad un cliente tramite un click sui social) che rende la comunicazione più che personale.

Se decidete di utilizzare le nuove tecnologie e non avere più un rapporto face to face con i vostri utenti, non incolpate la tecnologia di questo. Siete voi che non sapete come usarla.

Il video di Jason Falls: